Materiali di galvanica

Tutti i semilavorati da noi prodotti sono sottoposti a processi di galvanica per proteggerli dalla corrosione e dall’ossidazione e migliorarne le caratteristiche di conducibilità elettrica, scopo principale dei prodotti da test.

Il nostro reparto di galvanica ha a disposizione bagni di Nichel elettrolitico, Nichel chimico, Oro e Argento:

 

 

Nichel elettrolitico

Viene utilizzato come base, principalmente perché aderisce molto bene alla materia prima, e poi perché le sue caratteristiche di durezza e resistenza chimica, lo rendono molto adatto al processo di galvanica.

 

Nichel chimico

Viene utilizzato per la sua buona durezza e resistenza chimica. Infatti, sui pistoni con una testa aggressiva viene eseguito questo tipo di nichelatura per ottenere un miglior risultato finale.

 

Oro

Assicura ottime prestazioni elettriche e previene l’ossidazione dei componenti trattati.

 

Argento

È utilizzato soprattutto su molle e tubi per l’alta corrente, poiché la sua caratteristica principale è di migliorare sensibilmente la conduttività del materiale base.

 

Rimaniamo sempre e comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti e per richieste personalizzate, o semplicemente per approfondire l’argomento e poterti mostrare il nostro lavoro.

Contattaci

Richiedi informazioni

Carica un file es. Curriculum oppure Vuoi mandarci il tuo disegno? Carica il tuo file qui (file permessi: pdf, jpg, png)