Dati tecnici
 
Materiali e galvanica
 
Forma della testa
 
Richiedi informazioni
 

Flying Probes

Il test con i Flying Probes consiste nell’esaminare ogni punto della scheda con una sonda dedicata, permettendo in questo modo di andare a testare qualunque tipo di PCB (Printed Circuit Board), anche in piccole quantità, operando sempre e comunque solo su un software della macchina da test.

L’In Circuit Test utilizza il cosiddetto “letto d’aghi” montato su una fixture. La produzione della fixture e il relativo software per la programmazione della macchina da test sono costosi, oltre ad essere difficili da aggiornare nel caso in cui ci fossero modifiche da apportare alla scheda da testare. Se si tratta di dover testare apparecchi standard, o in gran quantità, sicuramente il “letto d’aghi” è la scelta più comoda e veloce, quando invece si devono testare piccole serie o prototipi è necessario utilizzare un sistema di ICT (In-Circuit Test) con i Flying Probes.

Inoltre, grazie alla tecnologia Flying Probes si riescono a raggiungere precisioni in termini di dimensioni fino a 0,2 mm, e noi di Tecon siamo in grado di costruire probes specifici per qualunque macchina.

Dati tecnici dei Flying Probes

Distanza minima raccomandata (passo-grid)

Le nostre tecnologie ci permettono di produrre Flying Probes con un pistone di 0,2 mm, facendo così in modo che si riesca a lavorare su passi molto stretti.
Esiste la possibilità che i Flying Probes vadano a contattare contemporaneamente due punti attigui, ma la sfida che Giacomo, il titolare, ha accettato nel 1986 è proprio quella di evitare che succeda, rispettando maniacalmente tolleranze e gioco.

Intensità nominale

In base alle dimensioni, la corrente nominale sopportata dei nostri Flying Probes va da 3A a 5A.
Minore è il diametro della testa, minore sarà la corrente nominale sopportata.

Resistenza tipica

La resistenza tipica dei Flying Probes è 30 mΏ.

Materiali e galvanica dei Flying Probes

Per la costruzione dei Flying Probes utilizziamo:

Materiale: ottone

Per il corpo/tubo

Ottone dorato che garantisce conducibilità a basse resistenze.

Per la molla

Acciaio armonico argentato con carico da 150 a 250 gr. Le molle utilizzate per la costruzione di Flying Probes sono di altissima qualità e vengono trattare specificatamente per consentire un maggior numero di battute effettuabili. Per particolari esigenze il carico della molla può essere diminuito per evitare di segnare la PCB.

Materiale: Acciaio

Per il pistone

Acciaio da tempra dorato o nichelato. Utilizziamo acciai temperati di alta qualità ed effettuiamo la tempra singolarmente su ogni pistone. Il controllo delle temperature di tempra e rinvenimento forniscono ai nostri pistoni la giusta durezza e flessibilità per raggiungere i più alti standard di precisione.

Forma della testa dei Flying Probes

Lavorando nella maggior parte dei casi con diametri molto piccoli, le tipologie di teste utilizzate sono quelle che più si adattano a queste condizioni.

Le più utilizzate sono:

Contattaci

Richiedi informazioni

Carica un file es. Curriculum oppure Vuoi mandarci il tuo disegno? Carica il tuo file qui (file permessi: pdf, jpg, png)
Privacy Policy *