Semiconduttori

Tra le molte soluzioni che abbiamo a disposizione, scegliamo ogni volta insieme ai nostri clienti quella migliore per il singolo caso specifico. In questo caso studio parleremo di un progetto particolare, legato al settore dei semiconduttori e ad una tecnologia di test dei semiconduttori.

 

Il contesto

Su scala mondiale, la produzione dei semiconduttori occupa sicuramente uno dei primi posti nella classifica delle aziende tecnologicamente più avanzate.
La necessità di questa tipologia di aziende è avere fornitori estremamente flessibili, con tempi di reazione brevi e risposte certe.

 

La soluzione Tecon:

Le caratteristiche e le necessità del progetto erano le seguenti:

  • Essendo parte dello sviluppo tecnologico globale, la parte progettuale è forse la fase più importante del processo produttivo;

  • spesso la necessità è di avere probes (e tipicamente double plunger) che devono essere utilizzati come interfaccia e inseriti in un sistema disegnato dal cliente.

E questo è ciò che abbiamo proposto:

  • Il primo servizio che abbiamo sviluppato è una vera e propria join venture che dà al cliente la possibilità di usufruire del servizio di progettualità del probe in concomitanza con il progetto del relativo housing.

  • Questa strategia ha dato una flessibilità progettuale e realizzativa inaspettate, dando la possibilità di gestire eventuali criticità direttamente in fase progettuale e di creare probes che potessero essere più facilmente gestiti in fase produttiva.

 

In conclusione:

La linea progettuale di Tecon, garantendo la massima riservatezza e il rispetto della privacy dei dati condivisi, è riuscita a creare una sinergia con la linea progettuale del cliente, ottenendo una produzione veloce, funzionale e priva di inconvenienti non preventivati.

Contattaci

Richiedi informazioni

Carica un file es. Curriculum oppure Vuoi mandarci il tuo disegno? Carica il tuo file qui (file permessi: pdf, jpg, png)