Qualità

Processi produttivi, consulenze e macchinari

Qualità e flessibilità di Tecon

La nostra azienda realizza internamente tutti i prodotti, partendo dalla materia prima fino al prodotto finito. Questo ci permette di avere un controllo completo di ogni singolo pezzo e l’assoluta certezza della perfezione dello stesso. Di seguito trovate, in una rapida visione, tutti i processi produttivi, le consulenze e i macchinari che Tecon ha a disposizione per venire incontro alle più differenti esigenze nell’ambito della micromeccanica. Partendo dai contatti elettrici (settore nel quale è specialista), l’azienda è in grado di rispondere a produzioni di elementi per le più disparate esigenze e per diversi campi di applicazione.

SGQ – UNI EN IS0 9001:2015

Politica per la qualità

Il Sistema di Gestione della Qualità vuole essere lo strumento organizzativo e gestionale attraverso il quale garantire e migliorare costantemente la soddisfazione del cliente, offrendo soluzioni adeguate alle sue esigenze.

A tal fine TECON S.r.l. si impegna al:

I. Coinvolgimento aziendale
Promuovere il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il personale, responsabilizzandolo e motivandolo, stimolando così confronti e rapporti propositivi con riunioni periodiche, lavori di gruppo ed altre attività;

II. Ricerca continua per migliorare il prodotto ed il servizio offerto
Favorire il miglioramento continuo della qualità stimolando la comunicazione, monitorando le attività che incidono sulla qualità (non conformità del prodotto, processo e servizio, i reclami dei clienti, ecc.) ed attivando adeguate azioni correttive e preventive;

III. Normativa
Garantire il rispetto della normativa cogente;

IV. Corretta formazione professionale
Adottare una gestione orientata allo sviluppo delle risorse umane, basato sull’erogazione di formazione, sull’aggiornamento professionale continuo, sulla corretta allocazione, sullo sviluppo delle competenze e sull’utilizzo di tecnologie informatiche;

V. Efficienza ed efficacia
Ottimizzare i processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficienza ed efficacia;

VI. Partnerhip
Far ricorso a fornitori, appaltatori e collaboratori qualificati e che seguano e facciano propri i principi del SGQ dell’Azienda.

Il conseguimento di tali obiettivi viene attuato attraverso il rispetto dei requisiti normativi cogenti e volontari che l’azienda ha sottoscritto.
La presente politica sarà il riferimento costante, nell’ambito dei periodici riesami, per valutare i risultati raggiunti e per individuarne di nuovi, in coerenza con l’approccio aziendale volto al miglioramento continuo.
TECON S.r.l. promuove la diffusione della politica tra il proprio personale, i propri fornitori e clienti. La presente Politica viene diffusa a tutti coloro che lavorano per l’Azienda e per conto di essa: oltre ad essere pubblicata sul sito internet aziendale affinché sia disponibile alle parti interessate (pubblico, clienti, fornitori, ecc.), viene distribuita attraverso l’utilizzo del sito web dedicato alla gestione del SGQ.
I singoli responsabili si adoperano per attuare e divulgare la presente Politica.
L’Alta Direzione confida nel massimo impegno di tutto il personale nel perseguimento degli obiettivi aziendali e nell’applicazione di quanto prescritto nel Manuale e nei documenti ad esso connessi.