La nostra azienda è in grado di fornire soluzioni specializzate su misura per diversi settori. In questo caso studio parleremo di come abbiamo fornito un prodotto che si inseriva in un device per il trattamento cutaneo del corpo.
Questa era la situazione in cui veniva richiesto il nostro intervento: il cliente aveva sviluppato la sua macchina implementando tutte le caratteristiche elettro-meccaniche, riscontrando però grossi problemi legati al sistema di connessione tra la parte fissa della macchina e i suoi diversi tool. La necessità era quella di avere un sistema di connessione solido e che permettesse di effettuare diverse manovre al giorno. Tutto questo garantendo la stabilità di segnale e l’assenza di usura, fondamentali per il funzionamento corretto e a lungo, e dovendo (il macchinario) interfacciarsi con personale anche non qualificato. Per tutti questi motivi, il sistema di connessione doveva essere estremamente funzionale ed ergonomico.
Come primo step abbiamo effettuato un’analisi accurata sulle problematiche da risolvere:
Sulla base delle necessità riscontrate, ecco la soluzione che abbiamo proposto e poi attuato, d’accordo con il cliente:
Grazie all’analisi delle criticità ed allo studio fatto sulle necessità del progetto, abbiamo fornito una soluzione funzionale e robusta, che è stata integrata sul device di riferimento e che garantisce tutte le sue funzionalità.
Orari commerciale e tecnico: dalle 9 alle 13 - dalle 14 alle 17.30
P.IVA 03780900233