Forma della testa e passo d’installazione

Tip (forma della testa)

Scegliere la testa giusta dei Contact Probe fa la differenza tra il raggiungimento di un normale contatto o un ottimo contatto elettrico. Ci sentiamo di affermarlo perché dal 1986 i nostri clienti ci hanno insegnato che la ricerca e lo studio personalizzato su ogni commessa è importantissimo per ottenere i migliori risultati. Siamo quindi sicuri che esaminare e risolvere ogni problema riguardante il contatto elettrico nell’ICT (In-Circuit Test) insieme al cliente, sia la soluzione migliore per affrontare qualsiasi richiesta.


Di seguito indichiamo le varie teste di Contact Probe presenti a catalogo:

Alcuni esempi di come affrontiamo la scelta della testa in base alla situazione:

  • per andare a penetrare una saldatura, soprattutto su scheda madre o con ossidazioni particolari, consigliamo l’utilizzo una tip con linea aggressiva coma la testa n° 02, la n° 21 o la n° 12;
  • se invece il cliente ha la necessità di non lasciare segni sulla PCB (Printed Circuit Board), allora consigliamo una tip meno aggressiva, ad esempio la n° 03, la n° 01 o la n° 04;
  • per testare i fori invece sono ottime le tip n° 13, 11 e 05.

 

Grid (passo)

Strettamente legato alla scelta della testa di uno Spring Probe vi è da tenere conto anche del passo che determina la distanza tra un Probe e un altro nella formazione della griglia finale.

I passi più utilizzati sono quelli a 2,54mm e 1,27mm, ma per eseguire un buon lavoro è necessario ricordarsi di valutare sempre anche il diametro della testa in rapporto alla distanza dei fori sulla fixture.

Noi di Tecon siamo in grado di produrre Spring Probe con diametro delle teste fino a 0,2 mm.

Contattaci

Richiedi informazioni

Carica un file es. Curriculum oppure Vuoi mandarci il tuo disegno? Carica il tuo file qui (file permessi: pdf, jpg, png)