Materiali di base

La scelta dei materiali base per la produzione di Spring Probe dipende da diversi fattori:

  • campo di applicazione e loro funzione;
  • tipo di materiale;
  • lavorazione di ogni singolo elemento (pistone, tubo, molla).

Di seguito elenchiamo alcune caratteristiche, ricordando che il nostro ufficio tecnico è sempre a disposizione per approfondire l’argomento in base alle singole necessità. In questo modo troveremo insieme la soluzione più adatta per le tue esigenze e realizzeremo Spring Probe a tuo personale uso e consumo.

 

 

Rame berillio

La lega rame berillio è molto utilizzata per la produzione dei pistoni dei Probe. È un materiale molto usato in questo campo per la sua durezza e la sua alta conducibilità. Inoltre, essendo facilmente lavorabile, si presta a più applicazioni.

 

Acciaio

Le leghe di acciaio sono utilizzate per costruire i pistoni con la forma della testa molto aggressiva, poiché la sua estrema durezza assicura una maggior durata rispetto ad altri materiali.

 

Bronzo

La lega metallica del bronzo presenta caratteristiche di buona conducibilità elettrica e buona duttilità, e per questo motivo è molto utilizzata nella produzione dei tubi dei Probe.

 

Ottone

La lega metallica dell’ottone viene utilizzata per produrre tubi e ricettacoli. Possiede un’alta conducibilità elettrica, è molto facile da lavorare e si presta facilmente a tutti i processi galvanici.

 

Nickel silver

La lega del Nickel Silver è utilizzata per costruire tubi e ricettacoli. È un buon conduttore ed è molto facile da lavorare tramite deformazione a freddo.

Contattaci

Richiedi informazioni

Carica un file es. Curriculum oppure Vuoi mandarci il tuo disegno? Carica il tuo file qui (file permessi: pdf, jpg, png)